IL RICORDO

Morto l'ex comandante della polizia municipale di Camporosso

Nel 1985 assume la guida della polizia locale ed esercita la funzione di comandante fino al 1995, anno del suo pensionamento

Morto l'ex comandante della polizia municipale di Camporosso
Pubblicato:

Morto l'ex comandante della polizia municipale di Camporosso

E’ cordoglio a Camporosso per la morte, avvenuta lo scorso 4 febbraio, di Carlo Parisi, 82 anni, ex comandante della polizia municipale. A ricordarlo sono i suoi attuali colleghi ed ex colleghi. Originario di Valderice, in provincia di Trapani, a 18 anni inizia la sua carriera arruolandosi come volontario dei carabinieri dove svolge molti incarichi. Presta, quindi, servizio presso il Reparto Corazzieri di Roma per poi specializzarsi nel Reparto di Pronto Intervento dei Paracadutisti. Viene quindi trasferito alla Stazione carabinieri di Bordighera.

Nel 1967 - ricordano i colleghi - si sposa e si trasferisce a Camporosso dove, nello stesso anno, vince il concorso ed entra nella polizia locale di Camporosso”. Nel 1985 assume la guida della polizia locale ed esercita la funzione di comandante fino al 1995, anno del suo pensionamento.

"Si distingue per la tutela dei diritti e la grande generosità, nonché lo spirito di gruppo"

Durante il servizio svolge con dedizione il suo ruolo trasmettendo ai colleghi i grandi valori ricevuti durante le sue molte esperienze professionali vissute in tutta Italia. Si distingue per la tutela dei diritti e la grande generosità, nonché lo spirito di gruppo e protezione dei suoi agenti, valori, questi, che semina e cura nel suo comando e che oggi vengono ricordati e portati avanti come da lui insegnato”.

Carlo mantiene nel suo cuore l’esperienza nell’Arma e si iscrive, per diversi anni, all’associazione carabinieri in congedo. “Lascia, oggi, un grande e affettuoso ricordo a tutti i colleghi che lo hanno affiancato durante l’attività lavorativa come comandante e che lo ricordano con stima e affetto. Un saluto particolarmente sentito alla famiglia da parte di tutto il comando di polizia locale di Camporosso”.

Fab.Ten.

Seguici sui nostri canali
Necrologie