Lutto in politica

Morto l'ex deputato Bornacin, il cordoglio di Scajola

Il presidente Scajola "A lui mi legava una solida amicizia"

Morto l'ex deputato Bornacin, il cordoglio di Scajola
Pubblicato:
Aggiornato:

E' morto l'ex parlamentare di An e Pdl Giorgio Bornacin. Aveva 73 anni. Il Santo Rosario si terrà domenica 19 marzo alle ore 18 presso la Camera Ardente dell'Ospedale San Martino. I funerali avranno luogo lunedì 20 marzo alle ore 11.30 presso la Chiesa di Santa Zita in Corso Buenos Aires. Nella serata di ieri era stato ricoverato all'ospedale San Martino per un malore e durante la notte, il suo cuore ha smesso di battere. Per la destra genovese era un punto di riferimento, ed era uno degli uomini più vicini a Giorgio Almirante. Era anche un grande tifoso juventino in prima linea nel difendere la  squadra

Morto l'ex deputato Bornacin

Le parole di cordoglio del presidente della Provincia di Imperia Claudio Scajola, per la morte di Giorgio Bornacin, volto storico della destra genovese e parlamentare per anni eletto in provincia di Imperia nelle file di Alleanza Nazionale.

«Esprimo il mio dolore e le mie più sincere condoglianze alla famiglia dellon. Giorgio Bornacin, ex senatore e deputato al quale mi legava una solida amicizia. La nostra regione ha perso un personaggio politico di grande esperienza, che ha svolto la sua attività con forte impegno e determinazione, sempre contraddistinta da buon senso, equilibrio e lungimiranza» Con queste parole il Presidente della Provincia Claudio Scajola commenta la scomparsa di Giorgio Bornacin, figura storica della destra genovese.

Nato a Omegna nel 1949, Bornacin era figlio di Sergio, professore e dirigente genovese del Movimento Sociale Italiano. La parabola politica lo ha visto passare dal MSI ad Alleanza Nazionale per approdare poi nel Popolo delle Libertà. Era malato da tempo ed è deceduto in ospedale, dove era ricoverato, a 73 anni.

Il cordoglio del Governatore Toti

"Addio a Giorgio Bornacin, politico genovese e punto di riferimento della destra ligure - ha scritto Giovanni Toti - Con lui la Liguria perde un uomo delle istituzioni, serio e perbene, sempre fedele alle proprie idee, che ha portato alla politica concretezza e buonsenso. Alla sua famiglia e ai suoi amici vanno le nostre più sincere condoglianze".

L'assessore regionale Augusto Sartori: "La destra perde un uomo che ha scritto pagine importanti della politica"

“Con la scomparsa di Bornacin - le parole dell'assessore regionale Augusto Sartori  - la Destra, non solo ligure, perde uno degli uomini che hanno scritto pagine importanti della sua e nostra politica. Ricordo che da ragazzo, quando ero nel Fronte della Gioventù a Milano, non appena venivo in Liguria Giorgio era già allora un importante punto di riferimento per tutti noi giovani e ha continuato ad esserlo anche negli anni a seguire quando, trasferitomi definitivamente a Santa Margherita, mi incoraggiò nel mio impegno in Alleanza Nazionale. Affranto partecipo al dolore della famiglia”

Un giovanissimo Giorgio Bornacin sul palco con alle spalle l'ex leader dell'Msi Giorgio Almirante

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie