LUTTO IN CITTA'

Morto l'ex sindaco di Ventimiglia Mario Blanco, fu vice presidente Fondazione Carige e segretario Dc

E' morto all'età di 81 anni per le conseguenze di una caduta, avvenuta, sabato scorso, in una fascia di corso Toscanini a Ventimiglia

Morto l'ex sindaco di Ventimiglia Mario Blanco, fu vice presidente Fondazione Carige e segretario Dc
Pubblicato:
Aggiornato:

Morto ex sindaco

E' morto all'età di 79 anni per le conseguenze di una caduta, avvenuta, sabato scorso, in una fascia di corso Toscanini a Ventimiglia (dove abitava): Mario Blanco, ex sindaco della città di confine ed ex vice presidente di Fondazione Carige, oltre che segretario provinciale imperiese della Democrazia Cristiana. Di professione assicuratore, Blanco era stato anche il primo ad aprire un club di Forza Italia, a Ventimiglia, nel febbraio del 1994. Era stato sindaco per nove mesi, nel 1986.

"La città di Ventimiglia gli deve molto - ha affermato il sindaco in carica Gaetano Scullino - non fosse altro che per quei 4,5 miliardi di vecchie lire che fece avere come Fondazione Carige per ristrutturare il teatro comunale". Blanco era stato soccorso dal personale sanitario del 118 e portato in ospedale in elicottero. I suoi funerali saranno celebrato, mercoledì prossimo (1 luglio), alle 11, nella chiesa di Sant'Agostino, a Ventimiglia.

Leggi qui le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie