lutto

Morto Luciano Natta, ex direttore del Casinò di Sanremo

Natta che aveva 78 anni fu anche tra i promotori della FederGioco

Morto Luciano Natta, ex direttore del Casinò di Sanremo
Pubblicato:
Aggiornato:

Morto a 78 anni Luciano Natta

È morto  a Saint-Vincent dopo una breve malattia, il manager Luciano Natta. 78 anni. Un nome noto a Sanremo avendo ricoperto il ruolo di direttore della Casa da Gioco Matuziana e anche quello di consulente.

Oltre al Casinò di Sanremo Natta è stato per lungo tempo  anche direttore generale del Casinò di Saint-Vincent,  e  di Venezia.

Il ricordo della FederGioco

Profondo cordoglio per la scomparsa di Luciano Natta da parte del presidente di FederGioco Stefano Silvestri e i suoi componenti

In una non formale nota, Federgioco ricorda come Natta "fu tra i promotori della nascita della nostra Associazione cui per molti anni contribuì con il suo rigore e la sua conoscenza della materia, frutto della sua lunga esperienza lavorativa.

Uomo di cultura, ha attraversato oltre cinquant’anni di storia dei casinò, sempre in ruoli apicali, cosa questa che gli ha consentito di analizzare le nostre realtà in modo attento e puntuale, gestendo con grande capacità e competenza le complesse dinamiche organizzative e produttive di cui conosceva ogni più recondito aspetto".

Federgioco vuole inoltre sottolineare "la sua proverbiale riservatezza unita a un carattere schivo, cosa questa che non gli impediva di guidare i propri collaboratori con il necessario rigore, premiando il loro impegno con attestazioni di stima e di fiducia".

Il nostro mondo, conclude Federgioco, "perde una figura di riferimento, il depositario di una lunga storia, testimone al contempo severo e ironico delle nostre realtà".

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie