Taggia

Morto Marco Ardoino storico politico di Rifondazione Comunista

Marco Ardoino era stato candidato sindaco a Taggia nelle scorse elezioni ed era entrato in consiglio comunale nei banchi dell'opposizione incarico che, per ragioni di salute, ha lasciato alcuni mesi fa

Morto Marco Ardoino storico politico di Rifondazione Comunista
Pubblicato:
Aggiornato:

Cordoglio a Taggia e Sanremo per la morte di Marco Ardoino, storico compagno e dirigente di Rifondazione Comunista.

Il Circolo  di Rifondazione Comunista "Valeria Faraldi" dà la triste notizia della scomparsa di Marco Ardoino storico dirigente del nostro partito e locomotiva del medesimo, che sempre si è contraddistinto nel sociale sempre con il desiderio di stare dalla parte degli ultimi. Il cordoglio anche delle liste Progetto Comune di Taggia e Sanremo: "Tutta la nostra vicinanza alla Moglie Silvana al Figlio GianMarco"

Addio a Marco Ardoino

Marco Ardoino era stato candidato sindaco a Taggia nelle scorse elezioni ed era entrato in consiglio comunale nei banchi dell'opposizione incarico che, per ragioni di salute, ha lasciato alcuni mesi fa.

Dopo una lunga malattia si è spento Marco Ardoino. Malattia  con cui ha lottato per mesi non sottraendo impegno politico in Consiglio Comunale a Taggia e nel volontariato sociale fino a quando la malattia è risultata invalidante a tal punto da costringerlo al ricovero.

Cordoglio dal mondo politico

Ormea Fabio, in nome di Sinistra Italiana, si stringe in questo momento di dolore alla famiglia del compagno Marco Ardoino. Persona meravigliosa , tra le più generose che io abbia conosciuto, sempre dalla parte dei più deboli. Sempre in prima linea a tutela della sanità pubblica. Andava in giro a raccogliere firme per la difesa del nosocomio sanremese con un leggio artigianale. Coerente, tenace, educato e sorridente. Con lui se ne va un altro pezzo della sinistra sanremese. Ci mancherai Marco, lotteremo per i diritti sociali e civili anche per te. Un abbraccio a Silvana e a Gianmarco.

"Ho avuto modo di conoscere Marco Ardoino durante la campagna elettorale- ha scritto su FB il sindaco Mario Conio- del mio primo mandato, e poi più approfonditamente negli ultimi mesi con la sua entrata in Consiglio comunale. La triste notizia della sua morte è un duro colpo per tutti noi. Un uomo di valore, un politico attento e di sani principi. Sempre gentile e rispettoso, una persona con la quale ci si poteva confrontare apertamente e sempre con grande piacere. Ci mancherà. A nome mio e di tutta l’amministrazione porgo le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Marco".

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie