Menu
Cerca
scarsa risposta immunitaria

Morto per il Covid l'ex consigliere regionale Nuccio Chierico

A quanto si apprende dalla figlia Edith Nuccio Chierico era stato vaccinato con entrambi i richiami di Pfizer

Morto per il Covid l'ex consigliere regionale Nuccio Chierico
Cronaca 17 Maggio 2021 ore 13:41

Morto di Covid malgrado fosse già vaccinato

E' morto all'età di 82 anni, per via del Covid: Nuccio Chierico, coltivatore diretto di Baiardo, nell'entroterra di Sanremo e politico della destra sociale, passato alla storia per aver portato un asino nei locali della Regione Liguria, come forma di protesta. Chierico, infatti, è stato per due legislature consigliere regionale: prima per il Movimento Sociale Italiano, poi per Alleanza Nazionale.

A quanto si apprende dalla figlia Edith, che gestisce il dopolavoro ferroviario di Ventimiglia, il padre era stato vaccinato con entrambi i richiami di Pfizer.

L'ultimo somministrato, a Baiardo, a Pasqua. "Circa dodici giorni dopo il vaccino ha iniziato ad avere la febbre e il successivo tampone è risultato positivo", spiega la figlia. Le sue condizioni sono poi peggiorate e ieri è morto. Sul fatto che Chierico fosse vaccinato e nonostante tutto abbia contratto la malattia, l'Asl fa sapere che: "Il vaccino è efficace al 95 per cento. Si tratta, purtroppo, di quelle poche persone che non hanno dimostrato una adeguata risposta immunitaria". I suoi funerali saranno celebrati nella chiesa di Baiardo, alle 15.30 di domani.

Necrologie