lutto nella scuola

Morto storico professore di matematica del Liceo

E' mancato all'età di 67 anni: Luigi Cai, storico professore di matematica del Liceo Scientifico Aprosio di Ventimiglia

Morto storico professore di matematica del Liceo
Pubblicato:

Addio allo storico professore Luigi Cai del Liceo

E' mancato all'età di 67 anni: Luigi Cai, storico professore di matematica del Liceo Scientifico Aprosio di Ventimiglia, dove insegnava già da una trentina di anni. Da qualche anno era in pensione e lascia un grande vuoto tra i colleghi che lo conoscevano e lo stimavano.

Il ricordo del vice preside Giovanni Perotto

Tra questi anche il vice preside dell'Aprosio, il professore Giovanni Perotto. "Un punto sul quale, in questi giorni, si sono dimostrati tutti d'accordo - dichiara - è che era una persona di grande professionalità, con una capacità di gestire e insegnare la matematica non comune".

Prosegue Perotto: "Tutti quelli che lo hanno avuto come insegnante, hanno ricevuto una trasmissione della materia, che non è certo semplice. Era, infatti, dotato di grandissimo equilibrio e umanità straordinaria, molto calmo e pacato e per certi versi discreto. Due componenti che hanno fatto di lui un ottimo insegnante e collega". Cai era malato e negli tempi ha avuto delle complicanze di salute. I funerali si terranno, venerdì 25, alle 15, nella chiesa di San Secondo, a Ventimiglia.

Seguici sui nostri canali
Necrologie