Morto Vincenzo Castagno, tra i papà del Sanremo Baseball
Prima giocatore, poi allenatore e dirigente. Ha allenato la prima squadra di softball sanremese

È morto a 79 anni di età Vincenzo Castagno, conosciuto da tutti come Cin Cin. Figura storica dello sport sanremese, è stato tra i fondatori del Sanremo Baseball.
Morto Vincenzo Castagno, tra i papà del Sanremo Baseball
Ha iniziato nel 1959 come giocatore, sotto la guida di Marcello Malerbi. Dotato di grande tecnica, gioca nella Nazionale Primavera nel 1969. La sua figura diventa importante sui diamanti d'Italia, una gran mazza, visione di gioco, velocità e tiro potente come ricevitore, i suoi punti forti.
Come allenatore e dirigente, è stato determinante nella realizzazione del Diamante sanremese utilizzato anche oggi dalla Sanremo Baseball e tra i protagonisti del picco sportivo della società, con la militanza in serie A. Sua la prima squadra di softball sanremese, creata nel 1973. Ha allenato il campione Alex Liddi (che ha giocato anche negli USA) e la coach Flavia Ciliberto.
«Ma la cosa che più ha lasciato è l'amore per il baseball- così dalla società - In tanti abbiamo ricevuto da lui ciò che ci ha portati ad essere quello che siamo o siamo stati, giocatori di baseball, appassionati del baseball, innamorati del baseball. Per alcuni è stato il padre sportivo, un secondo papà.
Ci stringiamo ad Andrea, figlio di Vincenzo, e alla sua famiglia».
I funerali per ricordare “Cin Cin” si terranno sabato 17 Maggio, alle ore 15.30, a Sanremo, presso la chiesa di San Siro.