Mr Fijodor il murales dell'imperiese scelto dall'Onu

Nuova opera internazionale per l’artista imperiese Mr Fijodor: il suo murales occupa un‘intera facciata di un palazzo a Torino

Mr Fijodor il murales dell'imperiese scelto dall'Onu
Pubblicato:
Aggiornato:

Mr Fijidor ha realizzato una nuova interessante opera internazionale nell’ambito di “17 Street Artists per 17 Global Goals” da raggiungere entro il 2030.

Mr Fijodor il murales dell'imperiese scelto dall'Onu

Un passo netto contro l’insostenibilità dell’attuale modello di sviluppo, da un punto di vista ambientale, ma anche economico e sociale. Questa l’idea di Lavazza e del Comune di Torino che hanno promosso congiuntamente un percorso artistico di sensibilizzazione.

All’associazione Il Cerchio e le Gocce è toccato il Goal 14 (Life below water) che ha affidato a Mr Fijodor lo sviluppo di un lavoro con un focus sul mare e le sue creature.

Su 63 ecosistemi marini presi in esame dall’Onu, il 16 per cento risulta a rischio per l'eutrofizzazione costiera.

"Ho interpretato la tematica del Goal 14 Life Below Water ponendo come protagonista una balena, il più grande mammifero marino ma anche uno dei più vulnerabili" ha detto Mr Fijodor. "È lei per me a rappresentare la fragilità dell’ecosistema marino e a farsi portavoce dello sfruttamento distratto e miope degli uomini".

Il muro si trova in via Cardinal Cagliero, ovvero tra la zona del Balun e il mercato di Porta Palazzo di Torino.

Seguici sui nostri canali
Necrologie