Multa di 12mila euro e attività sospesa per due alberghi di Sanremo

I rispettivi proprietari avranno tempo fino a domenica prossima per regolarizzare i dipendenti, altrimenti il provvedimento diventerà esecutivo

Multa di 12mila euro e attività sospesa per due alberghi di Sanremo
Pubblicato:

I carabinieri di Sanremo hanno proposto la chiusura dell'attività di due alberghi di Sanremo - "Sorriso" ed "Esperia" - in quanto sono stati trovati all'interno dei lavoratori irregolari.

I rispettivi proprietari avranno tempo fino a domenica prossima per regolarizzare la posizione dei dipendenti, altrimenti il provvedimento diventerà esecutivo.

Il blitz è avvenuto, nel corso di una serie di controlli, condotti con i militari dell'Ispettorato del Lavoro di Imperia e finalizzati alla verifica dei criteri di sicurezza sui luoghi di lavoro e alla salvaguardia dei clienti.

Il provvedimento nei confronti dei due hotel è stato adottato, in quanto all'interno sono stati trovati lavoratori stranieri non in regola, privi di contratto di lavoro ovvero assunti con contratti non registrati.

I due albergatori sono stati anche colpiti da sanzioni amministrative per un importo pari a circa 12.000 euro. I controlli proseguiranno nelle prossime settimane anche in altri settori d'interesse, con l'ausilio dei reparti speciali dell'Arma quali il Nucleo Antisofisticazioni e Sanità ed il Nucleo Operativo Ecologico di Genova.

Seguici sui nostri canali
Necrologie