IL CASO

Multa di 400 euro al titolare di un bar per aver servito il caffè nella tazzina di ceramica

Già al mattino gli agenti, stando a quanto raccontato dal titolare, avrebbero chiesto di togliere il tavolino, dove solitamente si appoggiano le bustine

Multa di 400 euro al titolare di un bar per aver servito il caffè nella tazzina di ceramica
Pubblicato:
Aggiornato:

Multa di 400 euro al barista che serve il caffè nella tazzina di ceramica

Una multa di 400 euro è stata elevata, ieri, dalla polizia locale di Bordighera al titolare di un bar del centro, accusato di avere servito il caffè nella normale tazzina di ceramica, anziché in quella di cartone, come previsto dal Decreto Legge Conte. Ieri, infatti, vigevano ancora le disposizioni dettate per la "zona rossa".

Già al mattino gli agenti, stando a quanto raccontato dal titolare, avrebbero chiesto di togliere il tavolino, dove solitamente si appoggiano le bustine di zucchero e i caffè da asporto.

E' circa mezzogiorno, quando durante l'orario di chiusura il barista riceve un a telefonata e, distrattamente (così afferma) prepara il caffè nella tazzina di ceramica anziché in quella da asporto. A quel punto entra la pattuglia che emette nei suoi confronti il verbale da quattrocento euro, che può scendere a 280 euro se pagato entro cinque giorni.

Seguici sui nostri canali
Necrologie