Multa fino a 500 euro a chi gira a torso nudo o in costume a Ospedaletti

Girare a torso nudo o in costume da bagno, a Ospedaletti, località balneare della provincia di Imperia, potrebbe costare da 25 a 500 euro

Multa fino a 500 euro a chi gira a torso nudo o in costume a Ospedaletti
Sanremo, 09 Agosto 2019 ore 19:13

Torso nudo

Girare a torso nudo o in costume da bagno, a Ospedaletti, località balneare della provincia di Imperia, potrebbe costare da 25 a 500 euro di multa. E’ quanto prevede un’ordinanza per il decoro urbana firmata dal sindaco Daniele Cimiotti (indipendente area centrodestra), che resterà in vigore fino al prossimo 15 settembre.

Il provvedimento è stato adottato “rilevato che sul territorio comunale e in particolare nelle zone di maggiore afflusso turistico – è scritto – si verificano frequentemente comportamenti che vengono avvertiti dalla generalità delle persone, come contrari al decoro e alla decenza, tipici del normale convivere civile…”.

Ma non è tutto. Se il sindaco ha firmato l’ordinanza è anche preso atto: “delle richieste quotidiane di intervento avanzate al riguardo da moltissimi cittadini residenti e turisti…”. Per il Comune, insomma: “Il perdurare di una simile situazione… può costituire un oggettivo parametro di valutazione negativa per il livello qualitativo del buon vivere, con conseguente ripercussione sull’immagine e sull’offerta turistica”.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei