raccolta firme lanciata da un amico

Muore a 17 anni in un incidente stradale giovane promessa del Principato di Monaco

Lorenzo Renou stava tornando da una trasferta sul minibus della squadra del Monaco Bakset

Muore a  17 anni in un incidente stradale giovane promessa del Principato di Monaco
Pubblicato:

Una vera e propria tragedia si è abbattuta sulla squadra del Principato, l'As Monaco Basket, con la morte di un giocatore di soli 17 anni, Lorenzo Renou, componente della seconda squadra del club monegasco, partecipante al campionato National 3, equiparabile alla Serie C interregionale italiana.

La morte in un incidente con il pulmino della squadra sull'A8

Il giovane ha perso la vita nella notte tra sabato e domenica, durante il viaggio di ritorno da una lunga e vittoriosa trasferta nell’Isère, a causa dell’uscita di strada del pulmino su cui viaggiava insieme all’autista, all’allenatore e tre compagni di squadra, tutti feriti, uno in modo grave. La prima ipotesi sulle cause dell’incidente è un colpo di sonno del guidatore, peraltro negativo a droghe e alcol. L' incidente stradale sull'autostrada A8.

"Ci chiamava ogni giorno. Aveva un'aura naturale, un vero carisma e una leadership spontanea. Era semplicemente lui", ha detto Laurence, la madre del giocatore, che descrive un bambino maturo e legato alla sua famiglia.

Lorenzo ha giocato nella National 3 e con gli Espoirs, dopo aver trascorso un periodo con il Bordeaux Student Basketball Club. Lasciò la famiglia per unirsi al club del Monaco, con il sogno di diventare professionista. Questo bravo studente è stato anche il migliore della sua prima classe STMG alla scuola superiore Albert Ier.

L'amico Romain Valakou ha lanciato una raccolta fondi: "Non ti dimenticheremo mai"

La morte tragica di Lorenzo ha suscitato grande commozione nel mondo del basket transalpino: una raccolta fondi online in sua memoria è stata avviata da uno dei suoi più cari amici, Romain Valakou, attualmente in forza allo Cholet Basket, che ha raccolto quasi 15.000 euro.

"È con grande tristezza che condividiamo la tragica scomparsa di Lorenzo - scrive Romain accanto alla foto dell'amico su Instagram - una persona cara che ci ha lasciato troppo presto. La sua gentilezza, il suo sorriso e la sua presenza rimarranno per sempre impressi nei nostri cuori.

"In questo momento di dolore, desideriamo aiutare la sua famiglia, che sta attraversando una prova inimmaginabile. Ecco perché abbiamo lanciato questa campagna di raccolta fondi: tutto il denaro raccolto sarà interamente devoluto alla sua famiglia per aiutarli a superare questo momento difficile, sia per le spese funebri sia semplicemente per aiutarli ad affrontare il dolore senza preoccupazioni finanziarie. Ogni gesto conta, non importa quanto sia grande. Grazie di cuore per il vostro sostegno, i vostri pensieri e la vostra generosità.

Seguici sui nostri canali
Necrologie