Museo Navale di Imperia, taglio del nastro questa mattina

Museo Navale di Imperia, taglio del nastro questa mattina
Pubblicato:
Aggiornato:

Imperia - Taglio ufficiale del nastro questa mattina per l'inaugurazione della prima sezione del museo Navale di Imperia. La cerimonia di apertura, prevista ha visto la presenza del sindaco Carlo Capacci, dal prefetto Silvana Tizzano, dell’assessore regionale alla Cultura, Ilaria Cavo, dal presidente della provincia Fabio Natta e da un rappresentante del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. La prima visita guidata è stata fatta insieme a Nicola Podestà, assessore alla cultura di Imperia insieme al comandante Flavio Serafini, presidente dell’Associazione “Amico del Museo Navale”.

La prima sala, aperta al pubblico, è dedicata alla marineria moderna, altre sale sono incentrate sull’archeologia subacquea che contengono i celebri “dolia” ripescati al largo della nostra città. Le sale che saranno inaugurate lunedì sono finanziate con i fondi europei POR (1,8 milioni di euro) erogati dalla Regione.
Ogni sala tematica sarà organizzata con spazi di approfondimento, punti di interazione manuale o virtuale, differenziati per adulti e bambini e momenti di suggestione affidati a proiezioni di grande formato e ricostruzioni scenografiche e interattive.

Ecco gli orari predisposti dal Comune in via sperimentale: martedì: 09.30/11.30 (solo per le Scuole), giovedì: 14.30/18.30, sabato: 14.30/18.30. Il prezzo del biglietto è stato stabilito in 7 euro per gli adulti, 3,50 euro per i minori fino a 14 anni e per gruppi di almeno 10 persone, 3 euro per le scuole (alunni, insegnanti, accompagnatori), con un ingresso gratuito ogni 15 persone.

Pierantonio Ghiglione

Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera


Seguici sui nostri canali
Necrologie