Museo Navale: firmata convenzione con l'Istituto Ruffini-Hambury/ Foto e video

l'assessore Nicola Podestà incontra le insegnanti per la firma della convenzione con il Museo Navale. Ecco i dettagli del progetto

Museo Navale: firmata convenzione con l'Istituto Ruffini-Hambury/ Foto e video
Imperia, 22 Dicembre 2017 ore 15:17

Museo Navale: firmata convenzione con l'Istituto Ruffini-Hambury

E' stata firmata questa mattina in Comune, alla presenza dell'Assessore Nicola Podestà e del dirigente del settore Cultura, Maria Teresa Anfossi, la convenzione per la gestione del Museo Navale, in un progetto di alternanza scuola-lavoro dell'Istituto Ruffini-Hambury. Per conto dell'Istituto, firmatarie della convenzione sono le professoresse Armida Drago e Maria Alonzo.

A margine della convenzione, gli studenti del Turistico saranno presenti nei locali del Museo Navale ogni sabato pomeriggio per dare informazioni turistiche ai visitatori e fornire supporto ausiliario alla visita. la promozione rientrerà nei compiti degli studenti assegnati al progetto, tra cui l'ideazione e la promozione di eventi e manifestazioni e una serie di visiste prenotabili dagli istituti comprensivi direttamente gestite dagli alunni del Ruffini.

Per quanto riguarda la sezione SIA dell'Istituto, i ragazzi sono al lavoro sull'idea di realizzare un'App per Android e Ios in grado di scannerizzare i codici "QRCode" e favorire così una fruizione della visita museale intensa. completa e a portata di click.

 

2 foto Sfoglia la gallery

 

L'intervento degli insegnanti

L'assessore Podestà illustra il progetto

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie