NASCE L'APP PER L'USO CONSAPEVOLE DEI SOCIAL NETWORK / STUDENTI DA TUTTA LA LIGURIA SVILUPPANO IL PROGETTO

NASCE L'APP PER L'USO CONSAPEVOLE DEI SOCIAL NETWORK /  STUDENTI DA TUTTA LA LIGURIA SVILUPPANO IL PROGETTO
Pubblicato:
Aggiornato:

GENOVA - Oltre 250 studenti liguri, da ogni provincia, su iniziativa della Regione Liguria, hanno collaborato insieme a Polizia di Stato ed alla Scuola di Robotica nella realizzazione dei contenuti della nuova app per smartphones e tablet del progetto SUN: Smart Use of Network.

“L’entusiasmo di questi giovani – spiega l’assessore Cavo – è la dimostrazione del fatto che il progetto Sun ha colto nel segno, riuscendo anche a stimolare la loro creatività e il loro talento. Questa app sarà utilissima per i ragazzi anche per mettersi in guardia tra loro rispetto ai rischi legati all’uso dei social e di internet. Avere una App a disposizione, fatta con i ragazzi e dai ragazzi, con informazioni pratiche su come comportarsi è un passo avanti importante per combattere fenomeni come il cyberbullismo o la ‘blue whale’”.

Durante l’estate saranno completati gli ultimi passaggi per rendere operativa la App, i cui contenuti dovranno essere validati dalla Polizia Postale, in modo da renderla disponibile a ottobre per i modelli Android. La App costituirà anche uno strumento utile per le istituzioni e le forze dell’ordine per monitorare e intercettare i fenomeni negativi e i pericoli che si diffondono attraverso internet e i social network, per capire come affrontarli e quali azioni mirate mettere in campo.

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera


Seguici sui nostri canali
Necrologie