Nasce “Vicinato Shop”, la piattaforma per la vendita online del commercio locale

È un progetto pilota per almeno 200 attività le quali avranno anche un contributo per la spedizione dei prodotti

Nasce “Vicinato Shop”, la piattaforma per la vendita online del commercio locale
Imperia, 16 Ottobre 2020 ore 12:37

Presentata oggi in Comune ad Imperia una piattaforma di vendita online locale dal nome “Vicinato Shop”

Un progetto per venire incontro ai commercianti colpiti dal lockdown

“Un progetto fortemente voluto dal sindaco e dall’amministrazione- commenta Gianmarco Oneglio, assessore al commercio- per venire incontro a quelle attività commerciali che nell’aprile scorso erano state colpite dal lockdown e per fare in modo che queste possano essere tranquille e che anche eventualmente in una nuova chiusura di poter continuare ad operare.

Inoltre- continua Oneglio- si è pensato questa piattaforma per far diventare globale quello che è locale. Questa applicazione può essere usata anche non solo dai cittadini imperiesi ma anche dalle città limitrofe che possa permettere una sorta di solidarietà tra cittadini ed imprese mantenendo questo 10% di sconto all’interno della piattaforma e rinvestito sempre sotto forma di acquisti nella piattaforma. È un progetto pilota per almeno 200 attività le quali avranno anche un contributo per la spedizione dei prodotti fino a dicembre. Trentanove attività commerciali hanno già aderito. Il Comune ha investito circa 5000 euro per quanto riguarda la piattaforma e 2000 euro per la parte del delivery( in convenzione con SDA”).

Marcello Vitella, responsabile del progetto,” Parte da Imperia la prima piattaforma digitale totalmente italiano e pensato e sviluppato per le città e viaggia principalmente tra la solidarietà tra negozianti e cittadini”

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità