iniziativa

Nel fine settimana torna l’Orchidea dell’UNICEF. Ecco dove

12.000 volontari in 2.300 piazze di tutta Italia ti aspettano per sostenere l’UNICEF offrendo un contributo concreto alla lotta contro la malnutrizione infantile

Nel fine settimana torna l’Orchidea dell’UNICEF. Ecco dove
Sanremo, 24 Settembre 2020 ore 10:41

Orchidea dell’UNICEF

In occasione della “Festa dei Nonni” potrai acquistare un’Orchidea dell’Unicef che sarà tua con 15.00 Euro che aiuteranno a curare i bambini malnutriti…

2I prossimi 26 e 27 settembre torna l’Orchidea dell’UNICEF, anche quest’anno dedicata alla Festa dei Nonni – sottolinea Raffaele Regina, Rappresentante UNICEF delle Città di Sanremo, Taggia ed Ospedaletti – saremo   all’interno del Centro Commerciale La Riviera Shopville di Arma di Taggia nei pressi del Café Rouge, Unieuro e Petstore”.

E’ una delle 2300 piazze d’Italia coinvolte nell’iniziativa

12.000 volontari in 2.300 piazze di tutta Italia ti aspettano per sostenere l’UNICEF offrendo un contributo concreto alla lotta contro la malnutrizione infantile.

«Nel mondo, 144 milioni di bambini sotto i 5 anni soffrono di malnutrizione cronica e 47 milioni di malnutrizione acuta. Con l’Orchidea UNICEF quest’anno sosteniamo i programmi di lotta alla malnutrizione infantili. Inoltre, a causa della pandemia da COVID-19 i bisogni dei bambini più vulnerabili del mondo sono aumentati» dichiara il Presidente dell’UNICEF Italia Francesco Samengo.

Con l’Orchidea dell’UNICEF, a fronte di un contributo minimo di 15 euro, sarà possibile garantire l’acquisto di 60 bustine di alimenti terapeutici per curare i bambini colpiti da malnutrizione grave. Tale somma equivale al costo di una settimana di terapia nutrizionale per 4 bambini.

In questo 2020, caratterizzato dalla pandemia da coronavirus, c’è più bisogno che mai dell’aiuto di tutti per sostenere i bambini più vulnerabili.

Ecco dove trovare le orchidee dell’Unicef

Piazza San Giovanni – Imperia.

Piazza Doria – Dolcedo.

Piazza della Cattedrale e Via Cavour – Ventimiglia.

Piazza della Chiesa – Bordighera.

Piazza Garibaldi – Camporosso.

Piazza Mons. Rossi – Perinaldo.

Coop Corso Matuzia – Sanremo.

Piazza Eroi Taggesi – Taggia.

Via Stazione – Arma di Taggia.

Piazza Chiesa e Piazza Matteotti – Diano Castello.

Via Genova – Diano Marina.

Piazzale della Stazione e Via Aurelia – Cervo.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità