Nella finale del Festival calo degli ascolti rispetto al 2018

Una manciata di punti percentuale in meno anche nella finale del Festival

Nella finale del Festival calo degli ascolti rispetto al 2018
Pubblicato:
Aggiornato:

Un lieve calo sulla percentuale di ascolti rispetto al 2018. Questo è quanto è emerso dai dati raccolti sullo share al termine della serata finale del 69esimo Festival della canzone Italiana (QUI il resoconto) che ha visto trionfare il cantante italo-egiziano Mamhood con "Soldi" (QUI).

Lieve calo degli ascolti

La serata che ha incoronato Mamhood come re di Sanremo 2019 ha collezionato su Rai 1 la media di 10 milioni e 662mila spettatori, con il 56,5% di share. I dati confermano il trend non proprio eccezionale che ha in parte caratterizzato questa edizione del Festival di Sanremo: sembrerebbe davvero che agli italiani sia piaciuta di più la prima edizione targata Claudio Baglioni. Infatti anche nella serata finale, rispetto al 2018, si evidenzia un calo seppur minimo: l'anno scorso la squadra di Baglioni aveva collezionato il 58,3% di stare, pari a 12 milioni e 125mila telespettatori.

Seguici sui nostri canali
Necrologie