Nell’auto nascondeva 8 migranti, arrestato dalla polizia

Migranti: 8 stranieri di nazionalità pachistana e indiana, che viaggiavano stipati in un'auto, sono stati intercettati dalla polizia stradale di Cuneo

Nell’auto nascondeva 8 migranti, arrestato dalla polizia
Ventimiglia, 26 Ottobre 2018 ore 07:42

Migranti

Otto stranieri, tra cui un minorenne, di nazionalità pachistana e indiana, che viaggiavano stipati in un’auto, sono stati intercettati dalla polizia stradale di Cuneo, che ha arrestato, mercoledì notte, dopo un breve tentativo di fuga il trafficante di uomini: un ligure di origini albanesi. L’intervento è scattato a margine di un servizio di controllo del territorio e vigilanza sulla Autostrada A6 “Torino-Savona”.

La fuga

L’uomo, dopo che gli agenti gli hanno intimato l’alt nei pressi dell’uscita del casello autostradale di Fossano, ha cercato di scappare sul raccordo autostradale in direzione del centro di Fossano. Poi, raggiunta la prima piazzola di emergenza, ha accostato per scappare a piedi, scavalcando il guardrail, nei campi vicini. Una volta catturato è stato portato in caserma a disposizione dell’autorità giudiziaria e dovrà rispondere di favoreggiamento dell’immigrazione. I migranti erano diretti in Francia.

Leggi QUI le altre notizie