Nell'imperiese 41 uffici postali (su 89) totalmente "in rosa"

Ecco i dati pubblicati da Poste Italiane in occasione della Festa della Donna

Nell'imperiese 41 uffici postali (su 89) totalmente "in rosa"
Pubblicato:

A Imperia e provincia la presenza femminile applicata agli uffici postali raggiunge addirittura una media del 67% del personale e, su 89 Uffici Postali, 46 hanno  a capo una responsabile donna,  mentre 41 sono composti interamente da donne, a  riprova dell’attenzione che l’azienda ha nella promozione di una cultura d’impresa inclusiva. Lo comunica Poste Italiane in occasione della Festa della Donna.

La storia Delle donne negli uffici postali italiani

"Dati che confermano l’impegno di Poste che, in oltre 150 anni di storia, ha contribuito - scrivono da Poste Italiane - in modo determinante allo sviluppo del lavoro femminile in Italia: la prima donna è stata assunta nel 1863. Dattilografe e telegrafiste, le impiegate si dimostrano subito ottime lavoratrici: serie, veloci, instancabili ed organizzate. Nel 1881 le donne impiegate sono più di 500, ma il numero è destinato a crescere. Nel 1901 sono più di 3.000 e dieci anni dopo superano quota 8.000".

"Oggi - continuano - le donne del Gruppo sono circa il 55 % della popolazione aziendale, e rendono Poste Italiane una delle aziende “più rosa” del nostro Paese, con un’importante presenza femminile anche ai vertici"

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie