Nerina Peltretti, 105 anni, la donna più anziana di Bordighera

E’ Nerina Peltretti il cittadino più anziano: è quanto emerso alla Giornata del rispetto degli anziano, celebrata nella casa di riposo San Giuseppe

Nerina Peltretti, 105 anni, la donna più anziana di Bordighera
Ventimiglia, 16 Settembre 2019 ore 13:22

Anziana

E’ Nerina Peltretti il cittadino più anziano di Bordighera. E’ quanto emerso stamani, a margine della Giornata del rispetto degli anziano, celebrata presso la casa di riposo Fondazione San Giuseppe, seguendo le orme di “Keiro no Hi” la festa giapponese, che il terzo lunedì del mese di settembre festeggia le persone più longeve. Presenti il sindaco di Bordighera Vittorio Ingenito e il presidente della locale Croce Rossa, Vincenzo Palmero.

Nel corso della cerimonia sono stati così premiati gli ospiti ultranovantenni, mentre nel pomeriggio è attesa la cerimonia ufficiale, con la quale Bordighera vuole ringraziare la popolazione più anziana. Anche in questa occasione è prevista la consegna di un riconoscimento, riservato sia a coloro che hanno compiuto 90 anni tra il 1° gennaio e il 16 settembre 2019 sia agli ultracentenari.

Di seguito i nomi dei ventiquattro ultranovantenni premiati: Riccarda Argento, Ines Bertoni, Maria Bozzi, Edda Bregliano, Bice Campana, Maria Luigia Chiozzi, Maria Grazia Correale, Lucia Donzelli, Pierina Facello, Consolata Franco, Nella Gazzoni, Elda Gibelli, Candida Larghero, Rosetta Magliano, Elena Mileto, Marco Mondino, Caterina Morena, Margherita Mosso, Anna Pavanelli, Edvige Peirano, Elsa Maria Pisano, Luigia Trussi, Candida Noaro e Nerina Peltretti (la più anziana di Bordighera, 105 anni).

Leggi QUI le altre notizie

24 foto Sfoglia la gallery
Dai una mano a
Sono ormai settimane che i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano senza sosta per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio.
Tutto questo gratuitamente, senza chiedere nulla in cambio.
Viviamo di pubblicità. Una risorsa che è venuta a mancare nelle ultime settimane a causa delle conseguenze dell'emergenza CoronaVirus.
Per questo ci rivolgiamo a te. Ti chiediamo di sostenere il tuo quotidiano online con un contributo volontario.
Ci aiuterà a superare questo momento, continuando a informarti.
Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei