Cronaca
SICUREZZA DEL TRAFFICO

Nessun semaforo T-Red attivato a Ventimiglia: infondate le notizie che circolano in rete

E’ vero che è in corso l’installazione di dispositivi semaforici, ma bisognerà attendere ancora un pochino, parliamo di un mese

Nessun semaforo T-Red attivato a Ventimiglia: infondate le notizie che circolano in rete
Cronaca 27 Ottobre 2022 ore 10:17

Ci vorrà almeno ancora un mese prima che entrino in funzione

Nessun semaforo intelligente, di quelli insomma che multano chi passa col rosso, è stato finora attivato a Ventimiglia. Le voci che girano, infatti, sono al momento infondate.

E’ vero che è in corso l’installazione di dispositivi semaforici, ma bisognerà attendere ancora un pochino, parliamo di un mese almeno, prima che possano entrare in funzione. Ci sono anche tre autovelox (i più importanti sull’Aurelia a Latte e sulla statale 20) nel piano di sicurezza del traffico a Ventimiglia e passaggi pedonali potenziati.

A Ventimiglia, tra l’altro la normativa non sarà applicata in maniera così rigida come a Vallecrosia, dove viene sanzionato pure chi esce con una ruota dalla linea bianca. L’importante, infatti, è garantire la sicurezza a pedoni e automobilisti. Il progetto era stato varato dalla precedente Giunta Scullino attraverso un project financing ed è stato recepito dall’attuale commissario prefettizio Samuele De Lucia. A livello amministrativo la pratica viene portata avanti dalla polizia locale. 

Fabrizio Tenerelli

Seguici sui nostri canali
Necrologie