Centro migranti alla Marina, Ioculano: "Vedrete che i lavori non inizieranno domani"/ Foto e video
Centinaia di manifestanti questa mattina sono scesi in strada alla Marina di San Giuseppe per dire "no" al centro accoglienza nella zona turistica della città
Centinaia di manifestanti questa mattina sono scesi in strada alla Marina di San Giuseppe per dire "no" al centro accoglienza nella zona turistica della città
Corteo dalla Marina di San Giuseppe al Comune
Il corteo di manifestanti contro la realizzazione del centro accoglienza alla Marina di San Giuseppe è partito questa mattina alle 9.30 da piazza Costituente e per raggiungere il municipio. Tra gli abitanti del quartiere turistico anche il consigliere di opposizione Giovanni Ballestra poi Filippo Maria Bistolfi in rappresentanza di Forza Italia e Andrea Spinosi (Lega Nord). Sugli striscioni del corteo: "L'accoglienza sia sostenibile: No ad altri centri migranti in città".
Manifestanti davanti al municipio: "Ioculano mettici la faccia"
Raggiunto il Comune, circa 200 manifestanti chiedono di parlare col sindaco Enrico Ioculano al grido "Ioculano mettici la faccia". Nel frattempo, a margine della manifestazione sono state raccolte circa mille firme contro la realizzazione del centro in via Porta Marina 1, palazzina della Croce Rossa. Lo spazio che sarà adibito all'accoglienza di circa 30 migranti è di 300 metri quadri.
Ioculano: "Decisione della Prefettura, ma sono aperti al dialogo con i cittadini"
Il sindaco Ioculano ha incontrato i manifestanti questa mattina. Ha spiegato che la decisione di aprire i centri per migranti spetta sempre alla Prefettura. Inoltre ha aggiunto che il Prefetto è aperto al dialogo con i cittadini. Nel frattempo i manifestanti hanno fatto presente che a turno presidieranno la palazzina della Croce Rossa in via Porta Marina per impedire l'inizio dei lavori.
Il sindaco Enrico Ioculano incontra i manifestanti
Intervista a Vincenzo Palmero commissario Croce Rossa di Ventimiglia
Intervista a Giovanni Ballestra, consigliere comunali di minoranza
Intervista a Filippo Maria Bistolfi, Forza Italia e Walter Valeggio