SANREMO

No alla violenza sulle donne: lo stand della Polizia di Stato davanti all'Ariston

“Questo non è amore” è lo slogan che campeggia su una brochure della Polizia di Stato dedicata alla giornata contro la violenza sulle donne

No alla violenza sulle donne: lo stand della Polizia di Stato davanti all'Ariston
Pubblicato:
Aggiornato:

“Questo non è amore”

Questo non è amore” è lo slogan che campeggia su una brochure della Polizia di Stato dedicata alla giornata contro la violenza sulle donne, distribuita stamani nel gazebo davanti al Teatro Ariston di Sanremo da un gruppo di agenti del locale commissariato, con a capo la dirigente Adriana De Biase.

A tutti i visitatori dello stand è stato consegnato un piccolo presente

dalla rosa rossa alle donne, al palloncino ai bambini; ai segnalibro. La brochure, invece, è una sorta di manuale, che, suddiviso in sezioni, intende da una parte illustrare quello iniziative e statistiche legate al fenomeno, dall’altra vuole aiutare a riconoscere i segnali della violenza.

C’è, quindi, una pagina dedicata al cosiddetto “codice rosso”

ovvero la legge che prevede speciali procedure e strumenti a tutela delle persone offese da reati di violenza domestica e di genere. Si parla anche di love bombing il bombardamento amoroso che rappresenta una tecnica di manipolazione emotiva e vengono riportate alcune brevi storie.

Fabrizio Tenerelli

Seguici sui nostri canali
Necrologie