No Bolkestein per 15 anni: "ora uscita totale dall'assurda direttiva UE"

È stata approvata in Senato la proroga di 15 anni della direttiva Bolkestein al comparto balneare. "Ora lavorare per l'uscita totale"

No Bolkestein per 15 anni: "ora uscita totale dall'assurda direttiva UE"
Pubblicato:
Aggiornato:

È stata approvata in Senato la proroga di 15 anni della direttiva Bolkestein al comparto balneare.

No Bolkestein per 15 anni: "ora uscita totale dall'assurda direttiva UE"

"Bene il Governo su proroga direttiva Bolkestein per i balneari. La Liguria aveva già deliberato anni fa, ma la Legge era stata impugnata dal Governo della sinistra. Ora occorre superare la direttiva europea e ridare fiducia e futuro agli operatori italiani. La Liguria ha fatto scuola e finalmente qualcuno ha ascoltato il grido di dolore di un intero settore". È il commento del presidente di Regione Liguria Giovanni Toti.

"Positiva la proroga, ora bisogna lavorare per l’uscita dell’Italia dalla direttiva Bolkestein"  dichiara l’assessore regionale all’Urbanistica e coordinatore del tavolo interregionale sul Demanio marittimo Marco Scajola.

"La partita, però, non si chiude qui. Ora l’obiettivo resta l’uscita totale dalle assurde e ingiuste imposizioni della direttiva UE. È anche una questione di dignità e di difesa della Liguria e del nostro Paese. Dalle parole ai fatti, con buonsenso" è il commento dei leghisti  Franco Senarega e Alessandro Puggioni.

Seguici sui nostri canali
Necrologie