FOTO

No Green pass imperiesi depositano 5000 firme in Prefettura e chiedono passaggio a Festival

Sono circa cinquemila le firme, accompagnate da un esposto-petizione, che stamani sono stat depositate in Prefettura a Imperia

No Green pass imperiesi depositano 5000 firme in Prefettura e chiedono passaggio a Festival
Pubblicato:
Aggiornato:

Una delegazione si è presentata alle 13.30 davanti al palazzo del governo

Sono circa cinquemila le firme, accompagnate da un esposto-petizione, che stamani sono stat depositate in Prefettura a Imperia da una rappresentanza dell'Unione civica dei movimenti: “No Green Pass" e “No Obbligo Vaccinale”.

La consegna è avvenuta sull’uscio del palazzo di governo

La consegna è avvenuta sull’uscio del palazzo di governo, in quanto non è stato concesso ai manifestanti di entrare perché sprovvisti di certificato verde. Tra quest’ultimi c’erano anche vaccinati e guariti dal Covid - come Diego Costarcurta, uno degli attivisti portavoce della protesta - che hanno rinunciato per principio al Green pass, pur potendolo ottenere. Nella petizione si chiede al prefetto una mediazione con la Rai e Amadeus, affinché una delegazione del gruppo possa salire sul palco del teatro Ariston, per tre minuti, in fascia oraria di prima serata. Nel documento si contestano l’obbligo vaccinale per gli over 50, il personale sanitario e le forze dell’ordine; l’istituzione del Green pass per servizi come banche o posta ed ora anche negozi.

Le dichiarazioni di Diego Costacurta

“La raccolta firme è arrivata a un traguardo inaspettato - ha affermato Costacurta - segno che il malcontento monta nel sottobosco degli emarginati del Green pass, sospesi dal proprio lavoro senza una ragione che possa giustificare leggi che sembrano prove generali di dittatura e discriminazione”. Ha poi aggiunto: “Lavoriamo per il popolo e riusciamo a garantire assistenza medica, quello che i medici si sono dimenticati o non fanno, abbandonando la gente, con medici carbonari, dei quali preserviamo il nome. Abbiamo guarito tantissime persone. Personalmente, ne ho seguite più di quaranta con i miei colleghi”.

Costacurta annuncia una festa in piazza con tutti i guariti: “E dimostreremo ampiamente che si guarisce dal Covid con le cure precoci, che vengano negate ancora oggi. Ci stiamo anche occupando di orti sociali e stiamo dando lavoro a chi lo ha perso, offrendo loro la possibilità di costruirsi una vita”.

no green pass consegna firme prefettura di imperia diego costacurta
Foto 1 di 5
no green pass consegna firme prefettura di imperia diego costacurta_05
Foto 2 di 5
no green pass consegna firme prefettura di imperia diego costacurta_04
Foto 3 di 5
no green pass consegna firme prefettura di imperia diego costacurta_03
Foto 4 di 5
no green pass consegna firme prefettura di imperia diego costacurta_02
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali
Necrologie