Nominati 3 periti per far luce sulla morte del ballerino Matteo Maragliotti
Il giudice monocratico Massimiliano Botti, di Imperia, ha nominato stamani tre periti incaricati di accertare la morte di Matteo Maragliotti, il ballerino imperiese stroncato da un ascesso cerebrale all'ospedale Borea, di Sanremo, il 21 gennaio del 2013.
Il giudice monocratico Massimiliano Botti, di Imperia, ha nominato stamani tre periti incaricati di accertare la morte di Matteo Maragliotti, 16 anni, il ballerino imperiese stroncato da un ascesso cerebrale all'ospedale Borea, di Sanremo, il 21 gennaio del 2013.
Si tratta del medico legale Yao Chen e del neurochirurgo Gianluigi Brambilla, entrambi di Pavia e dell'infettivologo Renato Maserati, di Milano. Con l'accusa di omicidio colposo è attualmente imputata la dottoressa Roberta Thomatis, medico di base della famiglia.
Le operazioni peritali avranno inizio, a marzo; il processo è stato aggiornato al prossimo 9 luglio per la discussione delle perizie. Il termine ultimo per il deposito delle relazioni è stato fissato al prossimo 28 giugno.