LA TRAGEDIA SENZA UN PERCHE'

"Non abbattete il rottweiler di Soldano, siamo pronti a rieducarlo e adottarlo"

 “Siamo vicini al dolore immenso che ha colpito questa famiglia, ma chiediamo di evitare  l’abbattimento del cane e una seria inchiesta"

"Non abbattete il rottweiler di Soldano, siamo pronti a rieducarlo e adottarlo"
Pubblicato:
Aggiornato:

Mentre il vicino di casa  Claudio Mauro Sanga racconta quei 40 tragici minuti passati con Patrizia La Marca in attesa dei soccorsi, a Soldano, dopo che il cane del fratello della donna l'aveva ridotta in fin di vita, interviene l'Aidaa (Difesa degli animali) offrendosi di prendersi cura del rottweiler.

Associazione animalista pronta a prendersi carico dell'animale

 Siamo ovviamente vicini al dolore immenso che ha colpito questa famiglia, ma chiediamo di evitare  l’abbattimento del cane e una seria inchiesta per verificare quali siano  i motivi che hanno portato il cane ad aggredire la sorella del suo proprietario”.

E’ quanto riporta una nota dell’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente (Aidaa), che si rende disponibile a rieducare e adottare il cane rottweiler che ieri pomeriggio, a Soldano, in val Crosia, ha aggredito e sbranato, uccidendola, Patrizia La Marca, 53 anni, di Ventimiglia, che stava accudendo l’animale per conto del fratello fuori provincia di Imperia. 

Nel porgere le condoglianze alla famiglia di Patrizia, l’associazione aggiunge

Chiediamo il non abbattimento del cane dando la nostra disponibilità, qualora fosse necessario, e senza voler scavalcare alcuno, insieme ad altre associazioni a riabilitare e poi trovare una nuova casa a questo rottweiler”. Il cane è stato affidato, assieme a un altro meticcio di proprietà del fratello della vittima, al servizio veterinario dell'Asl 1 Imperiese.

Fabrizio Tenerelli

Seguici sui nostri canali
Necrologie