"Non fate le condoglianze al sindaco di Diano, non se le merita"
La lettera sfogo "Siamo rattristati, papà è morto con un immenso dolore nel cuore,quello di suo fratello "Il sindaco" non è andato a trovarlo per salutarlo un ultima volta"

In seguito alla morte di Piero Chiappori fratello del sindaco di Diano Marina, ci sono state numerose condoglianze rivolte al primo cittadino Giacomo . La cosa ha infastidito non poco, a quanto pare,i figli dello scomparso fratello che hanno affidato uno sfogo, firmato dai figli di Pero, Emanuele e Federica, ai social. Pare che tra i due fratelli vi fossero vecchie ruggini evidentemente mai sopite.
Ecco la lettera dei figli di Piero Chiappori
"Non avremmo voluto mettere in piazza il nostro dolore - si legge nel lungo post sul profilo di Emanuele Chiappori - ma,vista la situazione abbiamo ritenuto opportuno farlo. Il 9 Aprile, esattamente un mese fa, è il giorno in cui papà ci ha salutati per sempre. Una data che sarà difficile dimenticare. Purtroppo è andata come non doveva andare è un dolore straziante che non so quando riusciremo a superare. Credo non ci siano parole. Perdere chi ci ha dato la vita, ci ha cresciuto, supportandoci e a volte sopportandoci non è comprensibile. L’unica consolazione è stata poter essergli vicino fino all'ultimo ultimo momento. Da adesso vogliamo vivere nel ricordo del punto fermo che, sempre saranno i momenti felici e i suoi insegnamenti. Col tempo, immaginiamo il dolore diventerà diverso, ma non meno intenso, e forse riusciremo a riprendere a camminare come lui avrebbe voluto. Siamo rattristati papà è morto con un immenso dolore nel cuore,quello di suo fratello "Il sindaco"che pur abitando nello stesso comune a una distanza di circa 50 metri da casa sua, non è andato a trovarlo per salutarlo un ultima volta.Pur sapendo certamente quanto fossero gravi le sue condizioni. Davanti alla morte,per nessuna ragione al mondo non dovrebbero esserci rancori che non possano essere superati:Un fratello è un dono di DIO!!. Non scorderemo mai la tristezza sul volto del nostro Caro, Giusto,Gioioso, Semplice PAPÀ. Per questo motivo PER FAVORE vi chiediamo di EVITARE DI FARE LE CONDOGLIANZE al sindaco Chiappori perché,da come sono andati gli eventi non se le merita e tanto meno crediamo possano interessargli. Grazie mille
Emanuele e Federica"