Nota cantante fermata al confine con 300mila euro in contanti

La Procura di Imperia ha aperto un'inchiesta per riciclaggio. Le Fiamme Gialle seguivano l'auto della cantante e imprenditrice dalla partenza

Nota cantante fermata al confine con 300mila euro in contanti
Pubblicato:

Ana Bettz - nome d'arte Anna Bettozzi - 59 anni, imprenditrice e cantante sarda (vedova del petroliere Sergio Di Cesare) e stata fermata a Ventimiglia dagli agenti della Guardia di Finanza. La donna,a bordo di una Rolls Royce, aveva con sé 300mila euro in contanti.

Nota cantante fermata al confine con 300mila euro in contanti

L'auto sulla quale viaggiava la cantante e imprenditrice nel campo immobiliare è stata seguita dalle Fiamme Gialle fin dalla partenza: la Procura di Imperia ha aperto un'inchiesta per riciclaggio. Oltretutto, la Guardia di Finanza ha sequestrato - oltre ai contanti in possesso della donna - ulteriori 1 milione e 700mila euro, da un luogo che - come tutte le indagini - è coperto dal massimo riserbo.

Tramite gli avvocati Cesare Placanica e Ilario D'Apolito, la donna - come riporta il Corriere della Sera -  si apprende come la 59enne avrebbe sostenuto gia dal fermo l'assoluta liceità del denaro, proveniente dal lascito del marito, recentemente scomparso, uno dei più grandi imprenditori nel campo petrolifero di tutto lo Stivale. Lunedì i due legali si presenteranno in Procura - nel capoluogo - per fornire la loro collaborazione nel chiarire l'intera vicenda.

Ana Bettz

Ana Bettz nasce come imprenditrice nel campo immobiliare, negli anni novanta la svolta. La donna tinge i capelli di biondo e si lancia nel mondo della musica. Celebre il ballo scatenato del videoclip "Ecstasy", nel 1997, realizzato dal produttore dei video di Madonna e Michael Jackson. Nel 2011 è ospite fissa della trasmissione televisiva "Quelli che il Calcio". Nel 1999 fu protagonista insieme al petroliere Sergio Di Cesare, suo consorte, di un fatto di cronaca: dei rapinatori li sequestrarono per una notte nella loro villa di Roma.

Seguici sui nostri canali
Necrologie