BORDIGHERA

Nove ore di attesa al pronto soccorso per cambiare un catetere e ancora nulla di fatto

Il cinquantaseienne è stato cateterizzato a dicembre del 2022 ed è in attesa di un intervento chirurgico, che verrà effettuato al Galliera

Nove ore di attesa al pronto soccorso per cambiare un catetere e ancora nulla di fatto
Pubblicato:

Il cinquantaseienne è entrato in pronto soccorso alle 8.30

Un uomo di 56 anni, di Camporosso, con problemi di tipo urologico, è in coda dalle 8.30 del mattino al pronto soccorso (per la precisione Punto di Primo Intervento) dell’ospedale Saint Charles di Bordighera e alle 16.30 (dopo nove ore) non era ancora passato. Il cinquantaseienne è stato cateterizzato a dicembre del 2022 ed è in attesa di un intervento chirurgico, che verrà effettuato all'ospedale Galliera di Genova.

Ogni venti giorni devono cambiargli il catetere - afferma la compagna, che denuncia l’accaduto -. Gli è stato detto che interventi dei questo genere solitamente vengono svolti in assistenza domiciliare, ma lui non è abbastanza anziano”. L’uomo è entrato in “codice bianco”, quindi non grave, ma nove ore di attesa sono comunque parecchie per un intervento che: “Richiede un quarto d’ora”.

Sollecita al risposta di Asl1: "Siamo rammaricati. Effettueremo delle verifiche sulla situazione e invitiamo il paziente a contattare l'ufficio relazioni col pubblico per informarci della vicenda".

Fabrizio Tenerelli

Seguici sui nostri canali
Necrologie