Numero unico, web e smartphones: rivoluzione per i taxisti imperiesi

Arriva il numero unico e il supporto digitale per i taxi del comune di Imperia, ecco i dettagli

Numero unico, web e smartphones: rivoluzione per i taxisti imperiesi
Pubblicato:
Aggiornato:

Un numero unico (0183/3737) per il servizio taxi a Imperia: la giunta municipale del Comune di Imperia, in osservanza delle Direttive del Consiglio, con Delibera n. 125 del 19/04/2018 accoglie le istanze avanzate dalla CNA per conto degli operatori del servizio di trasporto.

Soddisfazione del CNA di Imperia

Con nota del 13 marzo scorso, corredata da una relazione tecnica elaborata dal fornitore del servizio al quale gli operatori tassisti si erano rivolti, infatti, la CNA di Imperia aveva inoltrato, a nome e per conto degli operatori del servizio pubblico di trasporto di persone, titolari di licenza Taxi rilasciata dal Comune di Imperia, istanza al fine di operare in forma associata, mediante numero unico: un sistema di contatto per rendere più efficiente ed attuale l'offerta resa all'utenza, gestito mediante una piattaforma informatica attraverso la quale i fruitori del servizio taxi potessero richiedere la corsa in diverse modalità.

Numero unico e app

Componendo il numero 0183/3737 oggi sarà dunque possibile accedere al servizio radiotaxi ed il sistema metterà immediatamente il cliente in contatto telefonico con il tassista più vicino. I clienti potranno richiedere la loro corsa taxi anche tramite una comoda APP per Smartphone e via WEB grazie ad un'apposita form di prenotazione: in questi casi nessuna attesa telefonica e nessun costo di chiamata.

Impronta turistica

“La gestione del sistema di chiamata con numero unico non solo può agevolare una più razionale distribuzione delle auto sulle postazioni,”, dichiara Giuseppe Baronti”, referente CNA per il Comune di Imperia delle imprese del settore taxi, “ma può oggi garantire un servizio maggiormente efficiente, in particolar modo per gli utenti che utilizzano come mezzo di trasferimento la rete ferroviaria in quanto la nuova stazione è priva di utenza telefonica fissa. La città di Imperia, inoltre, a vocazione turistica, potrà offrire, in tutti i mesi dell’anno, una prestazione di trasporto più facile da fruire, soprattutto per chi non conosce il capoluogo, tempi più brevi di attesa della corsa, con una conseguente riduzione dei costi, e sarà in grado di rispondere più efficacemente a richieste"

Seguici sui nostri canali
Necrologie