Nuove Proposte, ecco gli artisti che accedono alla semifinale

La prima serata del Festival di Sanremo si apre con la sfida delle Nuove Proposte: ecco chi accede alle semifinali di venerdì

Nuove Proposte, ecco gli artisti che accedono alla semifinale
Sanremo, 04 Febbraio 2020 ore 21:31

La prima serata del Festival di Sanremo si apre con la sfida delle Nuove Proposte. A salire sul palco quattro artisti divisi in due duelli: Tecla vs Gli Eugenio in Via di Gioia; Fadi vs Leo Gassmann

I duelli

A vincere il primo duello Tecla sugli Eugenio in Via di Gioia con il 50,6%. Il secondo se lo aggiudica Leo Gassmann con il 54% su Fadi.

Gli Eugenio in Via di Gioia

Il gruppo è formato da Eugenio Cesaro, Emanuele Via, Paolo Di Gioia e Lorenzo Federici. La band ha iniziato fin dalla loro fondazione un lungo tour nei festival italiani inaugurando un'attività live inarrestabile e in continua ascesa.

Tecla

Tecla Marianna Insolia, in arte Insolia, classe 2004, ha iniziato a frequentare lezioni di canto all'età di 5 anni. Ha partecipato a numerosi concorsi canori e ha anche avuto una parte nella fiction "L'Allieva 2" con Lino Guanciale. Tecla è entrata di diritto nelle Nuove Proposte dopo aver vinto Sanremo Young, il talent show Sanremo Young condotto da Antonello Clerici.

Fadi

Thomas O. Fadimiluyi in arte Fadi è un cantautore italo-nigeriano che con la sua canzone invita a vivere le relazioni, senza mezze misure, a prescindere dal finale. Sta girando l'Italia raccontando al pubblico il suo album di debutto: un viaggio musicale dalla Romagna a Owo.

Leo Gassmann

Leo Gassmann, figlio d'arte, è dall'età di 9 anni che studia musica e canto. A 19 anni è stato selezionato per essere uno dei concorrenti di X Factor 12, dove arriva fino alla semifinale, dimostrando il suo talento. Dopo aver pubblicato diversi brani, ecco il brano che l'ha visto vincere l'edizione di Sanremo Giovani 2019, arrivando così al Festival.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie