Nuove proposte Festival di Sanremo, ecco chi passa alle semifinali

Festival di Sanremo 2020, ecco chi accede alle semifinali delle Nuove Proposte insieme a Tecla e Leo Gassmann

Nuove proposte Festival di Sanremo, ecco chi passa alle semifinali
Pubblicato:
Aggiornato:

Festival di Sanremo 2020, ecco chi accede alle semifinali delle Nuove Proposte.

Nuove Proposte, passano Fasma e Marco Sentieri

Il primo duello è vinto da Fasma con il 51% contro Martinelli&Lula. Tra Marco Sentieri e Matteo Faustini passa invece Marco Sentieri con il 52%

Fasma e Marco Sentieri si aggiungono a Tecla e Leo Gassmann per le semifinali di venerdì sera.

Martinelli&Lula

Il duo è formato da Gabriella Martinelli, di origini pugliesi, e Lucrezia Di Fiandra, nata a Roma. Insieme hanno vinto Area Sanremo 2019 arrivando così sul palco dell'Ariston con un brano dedicato a Taranto e alla vicenda dell'Ilva: "Il gigante d'acciaio"

Fasma

Tiberio Fazioli, aka Fasma, è nato nel 1996 a Roma. Il suo primo videoclip è uscito ad aprile 2019, "Ti prometto che un giorno partiremo". A Sanremo 2020 è in gara con il brano "Per sentirmi vivo".

Marco Sentieri

Nato a Napoli nel 1985, Marco Sentieri è da tempo impegnato in diverse avventure musicali che l'hanno portato a scalare il palco dell'Ariston con il brano "Billy Blu", che racconta in modo originale il difficile tema del bullismo.

Matteo Faustini

Di origine bresciana, classe 1994, Matteo Faustini ha fin da piccolo iniziato a muoversi nel mondo della musica. Negli ultimi due anni ha intrapreso la carriera di insegnante di scuola primaria e ha scritto più di 50 brani, tra cui "nel bene e nel male", in gara al Festival di Sanremo per la categoria Nuove Proposte.

Seguici sui nostri canali
Necrologie