L'Asl 1 imperiese può assumere medici e infermieri. Incrementato l'organico del Pronto Soccorso

Saranno 4 i camici bianchi che saranno destinati alla Medicina d'accettazione e urgenza. Assunzioni anche per 50 infermieri

L'Asl 1 imperiese può assumere medici e infermieri. Incrementato l'organico del Pronto Soccorso
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovi medici e infermieri in arrivo all'Asl 1 Imperiese

Approvato in Regione il piano assunzioni

Buone notizie per i nostri ospedali che da troppo tempo soffrono la carenza cronica di organico. La Regione Liguria ha approvato infatti il piano assunzioni presentato dalla direzione di Bussana. Un passo verso una sanità più efficiente.

Il piano prevede l'assunzione di ben 32 medici da collocare nei reparti che soffrono maggiormente la carenza di personale. Tra questi ben 4 andranno a Medicina e Chirurgia d'accettazione e d'urgenza ossia al Pronto Soccorso, uno dei reparti che maggiormente sente della mancanza di organico che causano anche lunghe attese per i pazienti. A questi 32 nuovi medici, come scrive oggi La Stampa  andranno ad aggiungersene altri 12 presi da contratti libero professionali.

Non solo camici bianchi però. Il piano, come era già stato annunciato, prevede l'assunzione entro fine anno di 50 nuovi infermieri il cui concorso è tuttora in essere, e di 25 operatori socio sanitari.

Una notizia davvero confortante per l'Asl 1 e per il suo direttore generale Marco Damonte Prioli che fin dal primo giorno del suo insediamento aveva chiare le sue finalità: assumere più personale e ridurre i tempi di attesa.

Seguici sui nostri canali
Necrologie