Cronaca
Marm

Nuovo appuntamento con le passeggiate di "Extra omnes"

Ecco i dettagli e come prenotare il tour dei luoghi chiave della Città degli Aranci.

Nuovo appuntamento con le passeggiate di "Extra omnes"
Cronaca Golfo Dianese, 16 Luglio 2022 ore 11:03

Mercoledì 20 luglio, alle ore 21.00, il Museo Civico del Lucus Bormani ha organizzato un nuovo appuntamento serale “Extra Omnes! Passeggiando per il centro di Diano Marina"

 

Visita guidata ai luoghi chiave di Diano con Extra Omnes

Lo staff del Museo accompagnerà residenti e turisti in una suggestiva visita in notturna alla scoperta dei monumenti storici e artistici della Città degli Aranci. Attraversando le vie del centro sarà possibile compiere un vero e proprio viaggio nella storia, riscoprendo alcuni luoghi del passato molto importanti per la comunità dianese: il Palazzo del Parco, polo culturale di Diano Marina e sede del Museo e della Biblioteca Civica, la chiesa di N.S. di Lourdes con l’Istituto delle Suore Clarisse della SS. Annunziata, la chiesa di S. Antonio Abate, il Monumento ad Andrea Rossi Pilota dei Mille, loratorio della SS. Annunziata, i palazzi del centro storico, in particolare Palazzo Ardoino, Palazzo Maglione, Villa Scarsella.

 

Costi e prenotazioni

La visita, della durata di un’ora e mezzo circa, prevede un contributo di  2,50 euro a partecipante. E’ gradita la prenotazione allo 0183.497621 (dalle 9 alle 12) o all’indirizzo mail museodiano@istitutostudiliguri.191.it.
Liniziativa è organizzata in collaborazione con lUfficio Turismo, Sport e Cultura del Comune di Diano Marina e lIstituto Internazionale di Studi Liguri.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie