Il Comune di Bordighera ha definito il capitolato di gara per la gestione del Palazzetto dello Sport “Emilio Biancheri”, di via Diaz, dando mandato agli uffici di bandire l’appalto. Di seguito i contenuti minimi procedurali e contrattuali.
Il canone annuo a base di gara, con offerte al massimo rialzo, è stato fissato in diecimila euro. La durata della concessione: cinque anni ripetibile per un anno. I requisiti di partecipazione degli operatori economici concorrenti devono essere tali da garantire professionalità̀ ed efficacia dei servizi che saranno erogati al pubblico.
E poi, tariffe agevolate e fasce orarie d’uso di spazi riservate a determinate utenze, con particolare riguardo alle associazioni sportive locali e alle realtà praticanti attività a favore dei disabili; valorizzazione del punto di somministrazione di alimenti e bevande interno alla struttura del Palazzetto dello Sport; aggiudicazione della concessione in base al miglior rapporto qualità prezzo dell’offerta in gara.
In ultimo, manutenzione ordinaria (compresi gli interventi straordinari da programmare) a carico del concessionario, salvi gli interventi straordinari più rilevanti e quelli preventivamente programmati dall’ente, a carico di quest’ultimo. Il palazzetto è formato da: campo volley, pallamano, pallacanestro, piscina coperta, con palestra fitness e zone servizi.