Obbligo di luci spente e cancelli sulla passerella del Nervia

Passerella del Nervia: la provincia bacchetta i Comuni di Ventimiglia e Camporosso e chiede di rispettare l'obbligo di spegnere le luci di sera

Obbligo di luci spente e cancelli sulla passerella del Nervia
Pubblicato:
Aggiornato:

Passerella del Nervia

La provincia di Imperia, ente gestore del Sito di Interesse Comunitario (Sic) del Torrente Nervia ha emesso un provvedimento, a firma del dirigente del settore Ambiente, Michele Russo, con cui si ordina di spegnere le luci della passerella e di impedire l'accesso sulla passerella nelle ore notturne, con modalità proposte dai Comuni interessati: Ventimiglia e Camporosso. Il provvedimento è stato preso, in seguito alle diverse segnalazioni della Lipu che sollecitavano il rispetto del regolamento di fruizione dell'oasi faunistica del Nervia.

Spiega la Lipu

"Dopo le nostre lettere per denunciare le inadempienze dei Comuni di Ventimiglia e Camporosso - spiegano dalla Lipu - nel far rispettare il regolamento di fruizione dell'Oasi del Nervia e della passerella ciclopedonale, è giunta questa ordinanza dalla Provincia di Imperia. E' necessario mettere i cancelli sulla passerella ed i cordoni che delimitino il tratto di spiaggia vietata al pubblico".

L'ordinanza

Nell'ordinanza si legge che: "Il Regolamento è parte integrante e sostanziale del provvedimento autorizzativo finale, relativo alla realizzazione della passerella ciclo-pedonale sul Torrente Nervia... Agli atti dello scrivente Settore risulta che: a) non è rispettato l'ultimo capoverso del succitato Regolamento, di cui al punto 2 (attività non ammesse) in quanto la passerella risulta illuminata; b) non è rispettato il primo capoverso del succitato Regolamento (punto 3 - attività regolamentate) in quanto non viene impedito/precluso il transito sulla passerella nelle ore notturne".

Seguici sui nostri canali
Necrologie