COVID 19 E PREVENZIONE

Obbligo di mettere la mascherina nel centro storico di Bordighera

Si sta provvedendo a posizionare cartelli informativi e a distribuire agli esercizi commerciali mascherine da consegnare a chi ne fosse sprovvisto

Obbligo di mettere la mascherina nel centro storico di Bordighera
Pubblicato:
Aggiornato:

Obbligo mascherina

Il sindaco del Comune di Bordighera Vittorio Ingenito ha firmato un'ordinanza con la quale dispone l'obbligo di indossare la mascherina nel centro storico, dalle 18.30 a mezzanotte, fino al prossimo 30 agosto, a fronte del massiccio afflussio turistico di questi giorni e della necessità di potenziare le misure di prevenzione contro il contagio da Covid-19. "Una decisione - spiega il primo cittadino - che nasce in relazione alle caratteristiche strutturali dell'area, che rendono particolarmente difficile il mantenimento del distanziamento".

Il Comune sta provvedendo a posizionare cartelli informativi e a distribuire agli esercizi commerciali mascherine da consegnare a chi ne fosse sprovvisto. "Si ricorda, inoltre, che in tutto il territorio comunale - aggiunge Ingenito - chiunque si rechi fuori dalla propria dimora è tenuto ad avere con sé un dispositivo di protezione individuale delle vie respiratorie, da utilizzare in tutte le occasioni in cui venga a mancare la distanza interpersonale di un metro".

Leggi qui le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie