SICUREZZA STRADALE

Occhio alle multe: anche Ospedaletti si dota di un semaforo intelligente

Chi vuole andare verso Sanremo o viceversa recarsi in direzione di Ventimiglia, dovrà per forza attraversare quell’incrocio

Occhio alle multe: anche Ospedaletti si dota di un semaforo intelligente
Pubblicato:

Anche Ospedaletti avrà il suo semaforo intelligente

La Giunta comunale capitana dal sindaco Daniele Cimiotti ha infatti deciso di installare un sistema di controllo elettronico di rispetto semaforico con doppia telecamera, sulla Statale Aurelia, nel tratto in ingresso (zona Madison), in uscita (incrocio Byblos).

Insomma, se pensavate di farla franca: niente da fare. Chi vuole andare verso Sanremo o viceversa recarsi in direzione di Ventimiglia, dovrà per forza attraversare quell’incrocio.

Ancora una volta è il nobile proposito della sicurezza stradale

a indurre un’amministrazione a installare un dispositivo smaschera trasgressori. “E’ intenzione di questa Amministrazione - si legge nell’atto della Giunta - porre in essere ogni azione volta a migliorare la sicurezza della circolazione stradale presso l’intersezione sopra detta, obiettivo che può essere raggiunto non solo mediante la realizzazione di un nuovo impianto semaforico e il rifacimento della segnaletica stradale, ma anche attraverso una più efficace azione di controllo e di contrasto alle condotte non rispettose delle norme del C.d.S. utilizzando, all’uopo, un sistema di controllo automatico che consenta di monitorare costantemente i flussi veicolari ed avviare, in caso di accertate infrazioni, le conseguenti procedure sanzionatorie”.

Fabrizio Tenerelli

Seguici sui nostri canali
Necrologie