Oggi i funerali di Mina Garibaldi, ultima staffetta partigiana del Ponente ligure

I funerali si sono svolti questa mattina a Diano Marina con la dispersione delle ceneri in mare. Mina era una figura storica della resistenza imperiese

Oggi i funerali di Mina Garibaldi, ultima staffetta partigiana del Ponente ligure
Golfo Dianese, 23 Dicembre 2017 ore 15:58

Si sono svolti questa mattina a Diano Marina i funerali dell’ultima staffetta partigiana del Ponente ligure. Mina Garibaldi è morta a 94 anni lo scorso 6 dicembre.

Figura storica della resistenza imperiese

Sono numerosi gli attestati che Mina ha ottenuto nel corso di questi anni. Tra questi la “Medaglia della Liberazione” che le venne consegnata dal prefetto nel 2015. Come desiderava, le sue ceneri sono state disperse in mare durante una cerimonia organizzata questa mattina al porto di Diano Marina.

Presente anche una delegazione del PSI composta da Roberto Saluzzo e Eraldo Crespi che ha voluto tributare l’ultimo saluto a questa grande combattente per la libertà dal nazifascismo.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei