Oggi l'addio allo storico edicolante di Levà Francesco Olivieri
Per decenni un punto di riferimento per migliai di famiglie tabiesi. Il dolore di chi lo ha conosciuto

Oggi la popolosa frazione di Levà di Taggia, alle ore 15, presso la chiesa parrocchiale di San Francesco Saverio, darà l'ultimo saluto a uno degli storici personaggi del quartiere, l'ex edicolante Francesco Olivieri, mancato nei giorni scorsi all'età di 85 anni nell'Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.
L'annuncio dei fratelli Gilda e Giorgio
Ad annunciare la triste notizia, che ha addolorato le tante persone che lo conoscevano e nei decessi si erano rapportate con lui, sono la sorella Gilda e il fratello Giorgio.
"Ciao Franco che bei ricordi quando eri giornalaio vicino al negozio dei miei genitori" lo ricorda Franca. Le fa eco la signora Luana: "Ciao Franco ,mi dispiace veramente tanto .......noi siamo cresciuti con te...... quasi tutti i giorni da bambini , eravamo sempre nella tua edicola......ci mancherai con affetto da tutti noi Luana". Con loro Lucia: "Mi spiace tantissimo... un mito il caro Franco, ciao sei indimenticabile".
L'edicola di Olivieri è stata per decenni a Levà un punto di riferimento non solo per i giornali, ma anche per prenotare i libri di scuola. Per questo non c'era genitore che non lo conoscesse, come ricorda Antonella: "Mi dispiace tanto, una gran brava persona, lo voglio ricordare nel suo negozio di giornali e a prendere ordini dei libri scolastici, un abbraccio Franco. Condoglianze ai familiari".