Oggi la popolosa frazione di Levà di Taggia, alle ore 15, presso la chiesa parrocchiale di San Francesco Saverio, darà l’ultimo saluto a uno degli storici personaggi del quartiere, l’ex edicolante Francesco Olivieri, mancato nei giorni scorsi all’età di 85 anni nell’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.
L’annuncio dei fratelli Gilda e Giorgio
Ad annunciare la triste notizia, che ha addolorato le tante persone che lo conoscevano e nei decessi si erano rapportate con lui, sono la sorella Gilda e il fratello Giorgio.
“Ciao Franco che bei ricordi quando eri giornalaio vicino al negozio dei miei genitori” lo ricorda Franca. Le fa eco la signora Luana: “Ciao Franco ,mi dispiace veramente tanto …….noi siamo cresciuti con te…… quasi tutti i giorni da bambini , eravamo sempre nella tua edicola……ci mancherai con affetto da tutti noi Luana”. Con loro Lucia: “Mi spiace tantissimo… un mito il caro Franco, ciao sei indimenticabile”.
L’edicola di Olivieri è stata per decenni a Levà un punto di riferimento non solo per i giornali, ma anche per prenotare i libri di scuola. Per questo non c’era genitore che non lo conoscesse, come ricorda Antonella: “Mi dispiace tanto, una gran brava persona, lo voglio ricordare nel suo negozio di giornali e a prendere ordini dei libri scolastici, un abbraccio Franco. Condoglianze ai familiari”.