Cronaca

Oggi l'inaugurazione della nuova palestra a Vallecrosia

La palestra è ora utilizzabile per usi didattici di educazione fisica e per le associazioni sportive che praticano attività in orario extrascolastico in collaborazione con la scuola

Oggi l'inaugurazione della nuova palestra a Vallecrosia
Cronaca Ventimiglia, 22 Novembre 2017 ore 10:00

Oggi Mercoledì 22 novembre, presso il parco scolastico delle scuole pubbliche di Vallecrosia, sito in Via San Rocco, alle ore 16,45, il Sindaco di Vallecrosia Ferdinando Giordano, alla presenza dell’ amministrazione comunale, del Consiglio Comunale dei Ragazzi, delle autorità scolastiche, di quelle civili e militari, inaugurerà la nuova palestra comunale appena ultimata. Si tratta di una grande struttura tensostatica, moderna e ben attrezzata, costata oltre mezzo milione di euro di cui 125.000,00 di fondi comunali, gli altri ottenuti tramite la Regione Liguria con finanziamenti “Mutui bei” e fondi “PAR-FSC”.

A metà settembre la Giunta del Comune di Vallecrosia aveva deliberato la consegna dell’opera alla Direzione dell’Istituto comprensivo Statale Andrea Doria, materiale consegna poi avvenuta con le nuove attrezzature e con tutta la documentazione relativa alla sicurezza ed agibilità, nello scorso mese di ottobre.

La palestra è ora utilizzabile per usi didattici di educazione fisica e per le associazioni sportive che praticano attività in orario extrascolastico in collaborazione con la scuola. Prossimamente potrà essere fruibile in orari serali, al sabato e festivi e comunque in periodi di chiusura della scuola, anche da associazioni sportive operanti sul territorio in quanto l’Amministrazione Comunale se ne è riservata la piena gestione.

La nuova palestra si va ad aggiungere al nuovo campetto sportivo comunale in erba sintetica di Via Garibbe ultimato dall’amministrazione Giordano e alla datata, ma sempre molto utilizzata dalle associazioni sportive, grande palestra tensostatica di Via Roma. Il Comune di Vallecrosia gestisce poi il campo comprensoriale di atletica R. Zaccari delle Braie garantendo quindi una buona offerta pubblica di strutture sportive alla cittadinanza, strutture comunali che si aggiungono a quelle numerose messe a disposizione per i giovani dagli istituti religiosi.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie