Olioliva: gli appuntamenti di domani
Una giornata densa di appuntamenti nell'ambito di Olioliva. Ospite d'eccezione l'assessore regionale allo Sviluppo Economico Edoardo Rixi

Olioliva: gli appuntamenti di domani
Domani, venerdì 10 novembre, nell’ambito di Olioliva 2017, alle 10, si terrà la cerimonia di intitolazione del Museo dell’Olivo a Carlo Carli. Ospite della giornata l'assessore regionale allo Sviluppo Economico Edoardo Rixi. A seguire, alle 10.40, aprirà i lavori del forum “La cultura dell’olivo, la cultura del Mediterraneo”, organizzato da Regione Liguria, PromImperia e Liguria International.
Imperia capitale dell'olio
“Imperia – dice l’assessore Rixi - è la capitale dell’olio a livello mondiale. La tavola rotonda di domani servirà a mettere in contatto i nostri operatori con i mercati internazionali. Crediamo che la qualità del nostro olio sia straordinaria e che la qualità dei nostri produttori sia eccezionale. Per questo vogliamo promuoverli e aiutarli a crescere: è il nostro impegno - conclude Rixi - per valorizzare questo settore che unisce la capacità del saper fare e l’incoming turistico”.
Leggi QUI le altre notizie de la Riviera.it