Cronaca

Olioliva: gli appuntamenti di domani

Una giornata densa di appuntamenti nell'ambito di Olioliva. Ospite d'eccezione l'assessore regionale allo Sviluppo Economico Edoardo Rixi

Olioliva: gli appuntamenti di domani
Cronaca Imperia, 09 Novembre 2017 ore 14:51

Olioliva: gli appuntamenti di domani

Domani, venerdì 10 novembre, nell’ambito di Olioliva 2017, alle 10, si terrà la cerimonia di intitolazione del Museo dell’Olivo a Carlo Carli. Ospite della giornata l'assessore regionale allo Sviluppo Economico Edoardo Rixi. A seguire, alle 10.40, aprirà i lavori del forum “La cultura dell’olivo, la cultura del Mediterraneo”, organizzato da Regione Liguria, PromImperia e Liguria International.

Imperia capitale dell'olio

“Imperia – dice l’assessore Rixi - è la capitale dell’olio a livello mondiale. La tavola rotonda di domani servirà a mettere in contatto i nostri operatori con i mercati internazionali. Crediamo che la qualità del nostro olio sia straordinaria e che la qualità dei nostri produttori sia eccezionale. Per questo vogliamo promuoverli e aiutarli a crescere: è il nostro impegno - conclude Rixi - per valorizzare questo settore che unisce la capacità del saper fare e l’incoming turistico”.

Leggi QUI le altre notizie de la Riviera.it

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie