Oltre 4.300 interventi dei Vigili del Fuoco quest'anno in provincia
In occasione dei festeggiamenti del patrono protettore dei vigili del Fuoco, Santa Barbara, il comandante provinciale Corrado Romano ha illustrato le principali attività di quest'anno.

Sono 4.354 gli interventi dei vigili del fuoco in provincia di Imperia dall'inizio del 2017. In occasione dei festeggiamenti del patrono protettore dei vigili del Fuoco, Santa Barbara, il comandante provinciale Corrado Romano ha illustrato le principali attività di quest'anno.
645 incendi, 131 incidenti stradali: i numeri dei Vigili del Fuoco
Dei 4.351 interventi nel corso di quest'anno, 645 sono stati per richieste di incendi, 305 per incendi boschivi, 131 incidenti stradali, 87 dissesti statici, 108 richieste per danni acqua e ben 3.078 per soccorsi vari (a persone, taglio alberi pericolanti, apertura porte e soccorso ad animali).
All'attività di soccorso si aggiungono anche l'azione di "prevenzione incendi" e "sicurezza sui luoghi di lavoro".
Festeggiamenti per Santa Barbara
Grandi festeggiamenti questa mattina presso il comando provinciale dei Vigili del Fuoco in onore del patrono Santa Barbara. Iniziata alle 10.15 con una commemorazione ai vigili del fuoco caduti, la benedizione dei mezzi di recente assegnazione. Alle 10.30 la santa messa officiata dal Vescovo della diocesi di Albenga Imperia Mons. Guglielmo Borghetti. Alle 11.30 alcuni vigili si sono prodigati in un saggio dimostrativo.







