Oltre 470 gli iscritti alla Marcia delle Palme di Bordighera Alta
Malgrado il tempo incerto sono stati oltre 470 i partecipanti al tradizionale evento della tradizione bordigotta
Oltre 470' iscritti malgrado il tempo incerto
E’ Alberto Rubegni il vincitore della 47/ma Marca delle Palme, di Bordighera, organizzata per la prima volta da “U Risveiu bordigotto” con l’associazione Bordighera bene Comune. Malgrado il tempo incerto sono stati oltre 470 i partecipanti al tradizionale evento della tradizione bordigotta, con partenza dal piazzale del Capo, nella città alta.
Una marcia non competitiva
in quanto hanno partecipato famiglie, gruppi di amici e associazioni, spinti dal desiderio di trascorrere qualche ora insieme, immersi nella natura, lungo un percorso di quindici chilometri: dal piazzale del Capo, a Bordighera Alta, fino a Sasso, Madonna della Neve, Vallebona e Borghetto San Nicolò, per poi raggiungere nuovamente il centro storico di Bordighera. Assieme a loro c’era pure qualche podista di esperienza, che anziché passeggiare ha voluto correre lungo la stessa distanza.
I più veloci sono saliti sul podio
Curiosità: il partecipante più anziano è Saverio Ambrosino, 94 anni, di Ospedaletti, che ha corso 46 marce su 47, vincendone addirittura quattro. Quest’anno, data anche la non più giovane età, ha marciato affiancato dal figlio. Il ricavato della giornata sarà devoluto dagli organizzatori all’Emilia Romagna, come piccolo contributo per la devastante alluvione, che ha messo in ginocchio l’intera regione e il cui bilancio è attualmente di 14 morti.
Fabrizio Tenerelli