Oltre 5.000 firme per ridare la scorta al magistrato Pradella
La petizione è stata pubblicata sul portale change.org. Migliaia i commenti che accompagnano la firma di chi ha sottoscritto l'appello

Scorta
Sono già oltre 5.000 le firme raccolte per ridare la scorta al Procuratore Aggiunto di Imperia, Grazie Pradella, revocata a luglio dal Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica. Iniziativa promossa dal Centro Impastato di Sanremo e da Giovanni Impastato, fratello del giornalista Peppino, ucciso alla mafia. La petizione è stata pubblicata sul portale change.org. Migliaia i commenti che accompagnano la firma di chi ha sottoscritto l'appello.
"Solidarietà da Milano al magistrato di Imperia Grazia Pradella e supporto morale al centro Peppino&Felicia Impastato di Sanremo", scrive Roberto.
"Vergognoso che le persone che si impegnano per la collettività e vengono minacciate e che hanno avuto diritto alla scorta, ora si sia deciso di revocarla", afferma Bruna.
E poi, Rosa: "Sto firmando perché è una vergogna togliere la scorta a chi si espone per la legalità rischiando la propria vita".
E' scritto nella petizione: "La decisione del Comitato Provinciale per l'ordine e la Sicurezza Pubblica della Prefettura di Imperia di togliere la scorta al magistrato Grazia Pradella, mentre è impegnata in importanti inchieste in un territorio dove anche l'ultima relazione semestrale della Direzione Investigativa Antimafia conferma essere stabilmente infiltrato dal crimine organizzato e crocevia di numerosi interessi malavitosi, sembra non considerare l'impegno profuso dal magistrato ed i rischi a cui è esposto".
Leggi QUI le altre notizie