LA TRAGEDIA L'11 APRILE SCORSO

Oltre 500 persone per l'addio a Manuel, il 35enne vittima di un tragico incidente

Molte le composizioni floreali all’ingresso della chiesa: a partire dall’hotel Hermitage, ma anche dalle risorse umane del gruppo Sbm

Oltre 500 persone per l'addio a Manuel, il 35enne vittima di un tragico incidente
Pubblicato:

L'ultimo saluto a Manuel Dani, morto in un tragico incidente in scooter

Circa 500 persone si sono strette, nel pomeriggio, nella chiesa di Vallebona (nell’entroterra di Bordighera), attorno al feretro di Manuel Dani, il cameriere di 35 anni, in servizio all’hotel Hermitage di Montecarlo, morto nel tragico frontale in scooter (un Honda) avvenuto, nella tarda serata dell’11 aprile scorso sull’Aurelia, all’altezza dell’ultima galleria prima del confine italo-francese di Ponte San Ludovico, a Ventimiglia. Oltre ai familiari, erano presenti anche molti amici e colleghi di lavoro, sia italiani che francesi, che hanno voluto rendergli l’ultimo saluto.

Le parole del parroco durante l'omelia

Vogliamo vivere non un ricordo, ma vogliamo far vibrare la vita che è in te e farlo al presente perché la fede in Gesù ci dice proprio questo: nel momento in cui lasciamo il tempo, entriamo nell’eternità - ha affermato nel corso dell'omelia: don Luca Salomone, che ha concelebrato la messa con il parroco Salvatore Crisopulli  -. Per te mamma e per te papà, dunque, Manuel sarà ancora più vicino a voi. Questa esperienza assolutamente nuova, che adesso ci fa soffrire, perché è il distacco da quello che siamo adesso, per poi immersi nell’oltre, diventa questo lasciare e  trovare”.

E ancora: “Il tuo lasciarci, Manuel, è un’esperienza troppo forte. Il tuo lasciarci, Manuel, per noi è davvero questa fatica che si trasforma in dolore. Ci sembra di non vedere nulla, neppure di scorgerti più (…) Ci sta allora indicando con la sua vita, questo non aver paura…”.

Molte le composizioni floreali lasciate all’ingresso della chiesa

a partire dall’hotel Hermitage, ma anche dalla direzione risorse umane del gruppo Sbm di Monaco. Rimane, invece, in prognosi riservata il trentaseienne, che procedeva in sella all’altro scooter (un Yamaha). La dinamica è ancora in corso di ricostruzione da parte dei carabinieri, ma sembra che Manuel abbia perso il controllo della guida, invadendo l’opposta corsia di marcia. 

Fabrizio Tenerelli

funerali manuel dani incidente mortale aurelia scooter ventimiglia vallebona
Foto 1 di 2
funerali manuel dani incidente mortale aurelia scooter ventimiglia vallebona_02
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali
Necrologie